[Gfoss] consigli su stoccaggio dati‏

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Ven 11 Maggio 2012 12:12:43 CEST

> From: Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>
> To: gfoss a lists.gfoss.it
> Subject: [Gfoss] consigli su stoccaggio dati‏
> [...]
Un'altro aspetto che valuterei è come stoccare i dati geografici, db alla grass (divisi per location)o dati ripetuti nelle varie dir progettuali come suggerivi? non si crea ridondanza e Tb buttati?
In sostanza direi che concettualmente preferirei organizzare tutto x mezzo di un catalogo dati stoccati in un dbms, per questionilegate a maggiore potenza di ricerca e 'credo' ad un maggior controllo sui dati usati e prodotti dagli utenti,ma riconosco che l'approccio samba/file system è di gran lunga il più 'digerito' tra gli utenti, sebbene però molti dubbi  ancora mi rimangono.
Saluti
Eugenio