[Gfoss] Inizio implementazione formato TIN in QGis

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 10 Maggio 2012 17:50:30 CEST

Il giorno 10 maggio 2012 17:17, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> quota diversa,
> piu' lungo e

> flessibile.
>
> La strada maestra dovrebbe essere quella di incorporarla in OGR. In questo
> modo
> praticamente tutti i gfoss potrebbero usarla. Mi pare strano che non ci
> sia gia', in
> effetti. Hai provato a sentire Frank Warmerdam? Magari c'e' un buon
> motivo, o magari
> qualcuno ci sta lavorando. Il rilascio di gdal e' comunque abbastanza
> frequente,
> [...]

ITF è un formato dati 3D per TINs.
Ammesso che un giorno ci sia un driver per leggere/scrivere ITF, resta il
problema di come rappresentare un TIN, dato che Qgis non ha strutture dati
topologiche, e del fatto che Qgis in generale non tiene in conisderazione
la z, percui anche usando soltanto le due dimensioni gli strumenti di
misura darebbe risultati erronei...

giovanni