[Gfoss] Fwd: Re: [Ubuntu] Re: [osgeo4w-dev] Binaries Packaging - A Strategic Investment

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 09:08:47 CET

> Dov'è scritto che JAI non è open source?!
> A me risulta che lo sia:
> http://java.sun.com/javase/technologies/desktop/media/jai/ .
> Anche il manuale di Geoserver lo
> afferma: http://docs.geoserver.org/stable/en/user/webadmin/server/JAI.html

Avevo cercato di capirci qualcosa leggendomi le licenze e quel poco
che avevo capito e' che non si tratta di free and open source, almeno
a tratti.
Ne avevo discusso brevemente con Franky perche' mi sarebbe piaciuto
pacchettizzare uDig per Debiangis.
Cosi', a memoria (e in memoria della cazzuolata che mi tiro' :) ), il
problema e' jai-imageio, piu' che jai stesso. Mi pare che imageio
"soffra" di una SUN (ora ORacle immagino) research license che non e'
per nulla chiara. Mi sarebbe piaciuto molto sentire dei commenti seri
di qualcuno di agile nella lettura di licenze "custom".

Andrea