[Gfoss] connessione a oracle qgiss

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Gio 1 Mar 2012 22:05:31 CET

Ciao a tutti,

io ho usato sempre e solo OGR e GeoTools per fare import/export da
Oracle (con connessione lentissima), e vorrei cogliere l'occasione di
questa interessante discussione per fare qualche test di visualizzazione
in QGIS, sia con i vrt che con la connessione diretta via OGR.

Confermo che il QGIS (ancora alla 1.7.0) compilato con le GDAL 1.9 con
supporto OCI mostra Oracle Spatial nell'elenco dei DB supportati via
OGR.

A tal proposito, una domanda da inesperto: c'รจ un modo per far si che il
QGIS installato da package utilizzi le GDAL compilate, che non sia
eliminare le librerie installate e sostituirle con dei link a quelle
compilate?

Sig