[Gfoss] Importare un CSV contenente valori nulli

Massimo Paone m.paone a tiscali.it
Ven 27 Lug 2012 15:32:09 CEST

Ciao a tutti,

sono tornato da qualche giorno su una questione che affrontai, senza risolverla, lo scorso gennaio/febbraio: l'importazione in spatialite di un file CSV contenente sia zeri sia NO DATA.

Il problema persiste. Cioe' non riesco ad importare cosi' come sono i NULL: essi vengono trasformati (non sempre, ma quasi sempre) in ZERI!

Ero arrivato a due considerazioni:
- Luca Sigfrido mi aveva gentilmente consigliato un trucco: sostituire in partenza un bel '9999' ai NULL, importare e poi da dentro risostituire.
- Sandro mi aveva promesso la risoluzione di un baco relativo al VirtualText driver.

Cosa posso fare?

Sto lavorando con QGis 1.8.0 (sotto Windows). Peraltro non riesco ad usare il plugin interno a QGis perche' mi appare un warning con il seguente errore: 'An error has occured while executing Python code:'.....'OperationalError: no such module: VirtualSpatialIndex'.......

Grazie mille anticipatamente!

Massimo