[Gfoss] Problema con qgis-mapserver

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 26 Lug 2012 18:53:00 CEST

Il 26/07/2012 18:44, G. Allegri ha scritto:
> colleghi), ma visto che sto mettendo in piedi una mia macchina
> Xubuntu, mi spiegheresti meglio cosa intendi per "installare sempre da
> pacchetto"?
> Abituato su Windows, dove so gestire bene la presenza di versioni di
> librerie diverse sulla stessa macchina, su Linux ho sempre fatto
> fatica, soprattutto quando apt mi forza nelle scelte...
Nella maggior parte delle distribuzioni GNU/Linux, Debian in testa, e'
bene installare solo quello che รจ contenuto nella distribuzione.
Mescolare repos, installare da sorgenti, e simili operazioni, sono fonte
di potenziali problemi, e IMHO vanno evitate per non avere problemi
successivi.
se serve una versione piu' nuova, si lavora con i packagers per aggiornarla.
saluti.

--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu