[Gfoss] ecw: la novella dello stento

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Ven 20 Lug 2012 10:42:55 CEST

Il 20 luglio 2012 10:13, Francesco Geri <francescogeri a yahoo.it> ha scritto:
> Ciao a tutti e grazie delle risposte.
> La procedura riportata sul wiki l'ho sempre utilizzata anch'io. Il problema
> è che seguendo gli aggiornamenti di qgis gdal e compagnia bella succede che
> la compilazione della libreria ecw viene effettuata sulla versione 1.7,
> mentre qgis utilizza l'1.9. Non so bene perchè dovrei avere nel mio computer
> due versioni differenti di gdal, ma la stessa cosa succede anche a diversi
> miei colleghi.

Forse quando vai a compilare il driver ecw, la macchina prende di
dafault quello più vecchio. Hai provato ad disinstallare gdal 1.7 . Se
hai i repository di ubuntugis unstable da ludid a precise è presente
solo gdal 1.9. Io ho testato la procedura del link su lucid e su
precise senza problemi, sia con installazione di qgis da zero, sia
dopo aggiornamento dalla 1.7.4
saluti
lorenzo