[Gfoss] GRASS GIS 6.4.2 released

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Gio 23 Feb 2012 17:48:58 CET

> scusate, non so se questo sia il posto giusto per segnalarlo, ma dopo aver
> aggiornato, via osgeo, qgis sia all'ultima versione stabile (1.7.4-1) sia
> all'ultima versione di sviluppo (1.9.90-70) e grass alla versione 6.4.2-2
> con plugingrass per qis in versione 1.7.4-1, è scomparso il plugingrass
> dalla lista dei plugin disponibili.

Ciao!

Ho risolto il problema del non funzionamento di GRASS come indicato da Markus (grazie!) e seguendo anche le indicazioni del ticket aperto: ho incolato nella cartella msys/bin i seguenti file: "libintl3.dll", "libiconv2.dll", "regex2.dll". Adesso GRASS funziona bene, ma il pluginQGIS-GRASS è scomparso, dunque in QGIS non posso utilizzare GRASS. Non funziona nemmeno con la precedente versione del plugin.

Oggi ho aggiornato GIS (1.7.4. e 1.9) su un altro portatile (con XP), senza l'aggiornameno di GRASS (che mi ha fatto dei problemi) e, di nuovo, il pluginQGIS-GRASS è scomparso. Reinstallando 1.7.3. funziona...

QGIS 1.7.4 installato dal file setup.exe funziona perfetto (l'ho installato dopo, per provare il suo corretto funzionamento).

Saluti,
Gabriela