[Gfoss] GRASS GIS 6.4.2 released

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Gio 23 Feb 2012 20:27:41 CET

2012/2/23 Gabriela Osaci Costache <gabrielacatalinaosaci a yahoo.it>:

> Ciao!
>
> Ho risolto il problema del non funzionamento di GRASS come indicato da
> Markus (grazie!) e seguendo anche le indicazioni del ticket aperto:

Allora, la soluzione coretta è la reinstallation del "Msys package".

> ma il plugin
> QGIS-GRASS è scomparso, dunque in QGIS non posso utilizzare GRASS. Non
> funziona nemmeno con la precedente versione del plugin.

Magari aiuta l'installazione del "Msys package" e del plugin?

> Oggi ho aggiornato GIS (1.7.4. e 1.9) su un altro portatile (con XP), senza
> l'aggiornameno di GRASS (che mi ha fatto dei problemi) e, di nuovo, il
> plugin QGIS-GRASS è scomparso. Reinstallando 1.7.3. funziona...

Come detto, bisogna partire con un PC "pulito".

> QGIS 1.7.4 installato dal file setup.exe funziona perfetto (l'ho installato
> dopo, per provare il suo corretto funzionamento).

Sarà simile per il standalone winGRASS...

Ciao
Markus

PS: Trovo sempre curioso che per un utente di Windows funziona
ma per un'altro no...