[Gfoss] Chiave primaria viste Postgis

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Mer 8 Feb 2012 16:34:00 CET

Ciao Luca,

2012/2/8 Sandro Santilli <strk at keybit.net>:

> A me sembra una regressione, ti invito ad aprire un ticket.

concordo con Sandro relativamente alla questione di aprire
un ticket, non sono sicuro della regressione pero':

ad occhio mi pare vengano mostrati tutti i campi interi in modo
da poter caricare un layer anche usando un campo non pk o senza
vincolo di univocita',
volendo generato al volo da qualche parte o reso univoco usando
una stringa sql come subset (pulsante BuildQuery).

Per verificare se il campo abbia effettivamente valori unici non
credo ci sia altra soluzione che spazzolarsi tutti i valori, soluzione
che richiederebbe troppo tempo.

Forse pero' basterebbe selezionare per default il primo campo
valido (di tipo intero) restituito dalla view, poi se l'utente volesse
puo' sempre cambiarlo.

In tal caso l'utente potrebbe decidere che campo usare come
default "semplicemente" cambiando la definizione delle view.

Apri un bel tickettino, casomai aggiungi le mie note o riporta
qui in lista il numero del ticket che le aggiungo io.

Saluti.

--
Giuseppe Sucameli