[Gfoss] Qgis e stili del contorno di un poligono

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Gio 2 Feb 2012 18:05:47 CET

Ciao Luca,

Il giorno gio, 02/02/2012 alle 17.30 +0100, Luca Mandolesi ha scritto:

>         QGIS ovviamente non sa nulla del nostro z-order, ma se
>         effettua il
>         rendering rispettando l'ordine dei record ce la caviamo
>         aggiungendo  un
>         order by zorder al layer della tavola di base. I
>

> Esatto! Lo uso così!

Se hai verificato che nel rendering venga rispettato l'ordine dei
poligoni, allora il trucco di creare una vista con le aree di
intersezione dovrebbe funzionare.

Se sovrapponi il layer delle aree di intersezione a quello dei poligoni
e imposti il suo stile a linea tratteggiata sul bordo e campitura vuota,
vedrai la linea tratteggiata sopra l'interno del poligono "coprente";
dove invece la linea tratteggiata segue il boundary del poligono
coprente, il suo tratteggio si confonderà con lo stile linea intera di
quest'ultimo.

> Maledette convenzioni grafiche della stratigrafia archeolologica!

Da bambino avrei voluto fare l'archeologo. Hai tutta la mia invidia :)

Sig