[Gfoss] RISOLTO. morale: occhio ai caratteri speciali: [GRASS: Cannot copy.. problema di caratteri (accenti/apostrofi)?]

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 22 Dic 2012 13:34:40 CET

>Questo serve su linux per impostare la lingua ad italiano.
>Dopo questo messaggio GRASS si avvia normalmente? è in italiano?

>ciao
>Luca

Ciao, Luca!

Sul portatile che uso ogni giorno, no (su Vista), non si apre più (dopo l'ultimo aggiornamento di GRASS, 6.4.3.RC1), ma su altri due (su Windows 7 in romeno e su Windows 8 in italiano), sì, ed è in italianooooo! E funziona! :-)) Faccio la precisazione che il messaggio di cui parlavo appare due volte, su due righe successive, prima dell'avvio del programma (invio in allegato una cattura di schermo).

Sul portatile sul quale non si apre più, il messaggio di errore è inviato dal sistema Windows: "g.proj.exe hasstoppedworking". Credo che sia il problema del portatile (tante versioni e tanti aggiornamenti...probabilmente un errore ad un certo punto). A dire la verità non so come risolvere, forse devo cancellare QGIS e GRASS e reinstallarli di nuovo.

Saluti e grazie,
Gabriela