[Gfoss] R: Scompattazione (unzip) del plugin non riuscita

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 11:29:12 CET

Ciao,
è un problema che ho riscontrato anche io su molte installazioni di ubuntu
12.04 e qgis 1.8. In breve la cartella di configurazione di qgis è protetta
in scrittura. Se vai nella tua home e digiti contemporaneamente i due tasti
Ctrl h ti verranno mostrate le cartelle nascoste dove vedrai che quella di
qgis ha un "lucchetto" in un angolo e se guardi nelle proprietà i permessi
di scrittura sono esclusivi di root (utente amministratore di sistema).
Una soluzione potrebbe essere che da terminale dai questo comando per
rendere la cartella e tutti i file contenuti in essa scrivibili.
sudo chmod -R 777 /home/zac/.qgis/

saluti,
Lorenzo