[Gfoss] Indice di frammentazione e indice di rugosità con Qgis

Andrea Caboni andrea.caboni a uniud.it
Mer 29 Ago 2012 12:07:29 CEST

Salve a tutti,
per la mia ricerca, ambito faunistico, avrei bisogno di calcolare un
indice di frammentazione e l'indice di rugosità sulla mia area di
studio, suddivisa in una griglia da 3x3 Km. Premetto che non sono un
esperto di Gis ma solo da poco tempo mi sono avvicinato a questo
mondo, utilizzando con soddisfazione il programma Qgis. Sarei anche
felice di ricevere pubblicazioni scientifiche riguardanti
l'interpretazione dei 2 indici, magari in un contesto faunistico.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
Ringrazio Anticipatamente
Andrea Caboni

--
Andrea Caboni PHD Student
Department of Agriculture and Enviromental Sciences

SEMEL (SErvizio di Messaging ELettronico) - AINF, Universita' di Udine