[Gfoss] spezzare una geometria

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 2 Ago 2012 18:45:21 CEST

>aprire un bug.

Per me è corretto come fa' qgis.

Non dimenticate che state cercando ti tagliare un elemento poligonale e per
tagliare un poligono dovete delimitarlo completamente ovvero portando la
linea di tagli a uscire dal poligono.

Il risultato del taglio deve essere due elementi di pari dimensione quindi
se tagliate un poligono deve dare come risultato due poligoni.

Il fatto di terminarla internamente non vuol dire "taglia solo il bordo"
perche' non ha senso.
In una geoemtria areale ovvero una geometria che ha dimensione 2.

Se volete tagliare il bordo dovete estrarre il contorno genrando una linea
chiusa corrispondente.
A quel punto potete effettivamente spezzarlo con la linea di taglio che
descrivete.

Andrea Peri
qwerty àèìòù