[Gfoss] Fwd: [Qgis-developer] SEXTANTE for QGIS has been released

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Dom 1 Apr 2012 20:15:02 CEST

Il giorno dom, 01/04/2012 alle 16.03 +0100, Gabriela Osaci Costache ha
scritto:
> Comunque, da me non funziona (ho provato solo un po', perché non ho
> tempo), dandomi il seguente messaggio: "SAGA folder is not configured.
> Please configure it before runing SAGA algorithms". Che cartella devo
> creare e dove? C'è un tutorial in italiano o in francese?

Ciao Gabriela,
il plugin è in fase di testing (experimental), alcune funzioni non sono
ancora disponibili / funzionanti. E' aperto un bugtracker nel caso
trovassi qualche anomalia puoi comunicarla aprendo un ticket qui:
http://hub.qgis.org/projects/sextante/issues?set_filter=1&tracker_id=1

Riguardo al messaggio, non si tratta di un errore, basta configurare il
path alla cartella SAGA, nelle opzioni di SEXTANTE.
La cartella la trovi:
in Windows dovrebbe essere: C:\User\.qgis\python\plugins\SEXTANTE\saga;
in Linux è: /home/tuo_utente/.qgis/python/plugins/SEXTANTE/saga

Saluti

-SL