[Gfoss] qgis - non compila

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 20 Ott 2011 22:40:07 CEST

On 18:10 Thu 20 Oct     , Paolo Cavallini wrote:
> Penso che ti manchino delle dipendenze (pacchetti -dev).

Arch Linux ha i pacchetti completi, non ha pacchetti -dev

Alla fine ho risolto: qgis richiede python2, io ho phython3.

Ho compilato così:
 cmake . \
		-DCMAKE_BUILD_TYPE=Release \
		-DCMAKE_SKIP_RPATH=ON \
		-DCMAKE_INSTALL_PREFIX=/usr \
		-DGRASS_PREFIX=/opt/grass \
		-DQGIS_MANUAL_SUBDIR=share/man \
  		-DPYTHON_LIBRARY=/usr/lib/python2.7 \
		-DPYTHON_EXECUTABLE:FILEPATH=/usr/bin/python2

Ho aggiunto le ultime due righe.

Ora ho un problema: mi manca il plugin per installare i plugin;
lanciando qgis dalla shell mi dà questo errore:
Warning: loading of qt translation failed [/usr/share/qt/translations/qt_it_IT]
Warning: Couldn't load Python support library: Cannot load library /usr/lib/qgispython: (/usr/lib/libqgispython.so: undefined symbol: _Py_NoneStruct)
Warning: X Error: BadWindow (invalid Window parameter) 3

Un'altra cosa molto fastidiosa è che ogni volta che ricompilo grass devo
ricompilare qgis, altrimenti non si avvia; anche se la versione di grass
è la stessa.

Un saluto,
     Marco