[Gfoss] qgis - non compila

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 20 Ott 2011 18:10:29 CEST

Il 20/10/2011 17:49, Marco Curreli ha scritto:
> Sul sito ho letto le istruzioni per la compilaizone dei sorgenti, e sono
> rimasto colpito dalla prima riga delle istruzioni:

> Building on GNU/Linux
> Building QGIS with Qt 4.x
>
> Requires: Ubuntu / Debian derived distro
>
> Quindi, se ho capito bene, qgis sarebbe compilabile solo su queste
> distribuzioni.
Penso che ti manchino delle dipendenze (pacchetti -dev).
Credo che la nota si riferisca alle istruzioni, ovvero: le istruzioni si
basano su Debian, quindi e' richiesto questo. Pr altre distro
evidentemente le istruzioni andranno modificate (anzi, se trovi la
ricetta giusta, falla sapere, che probabilmente possiamo aggiungerla
alle note).
BTW, gia' che sei a compilare magari ti conviene compilare da trunk, che
ha novita' utili.
Saluti.

--
Paolo Cavallini