[Gfoss] Portale dei dati dell'Emilia Romagna

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 15 Ott 2011 20:52:55 CEST

>B) poi c'è anche un file "metadata.xml", che invece recita:
>   <gmd:RS_Identifier>
>    <gmd:code>
>     <gco:CharacterString>ROMA40/OVEST</gco:CharacterString>
>    </gmd:code>
>    <gmd:codeSpace>
>     <gco:CharacterString>...EPSG::3003</gco:CharacterString>
>    </gmd:codeSpace>
>   </gmd:RS_Identifier>
>   quindi parrebbe SRID=3003

Mi permetto di puntualizzare che secondo me i valori sono collocati nei
campi sbagliati.
La loro collocazione dovrebbe essere tipo questa:

<gmd:code>
<gco:Characterstring>3003</gco:CharacterString>
</gmd:code>
<gmd:codSpace>
<gco:Characterstring>http://www.epsg-registry.org</gco:CharacterString>
</gmd:codSpace>

e se si vuole si puo' anche aggiungere il campo Version con , ad esempio, il
valore 6.14

quindi:

3003 o 25832 e' il "code"
mentre per il campo "codespace" si deve mettere un valore tipo:
"http://www.epsg-registry.org"

Andrea Peri
qwerty àèìòù