[Gfoss] sfogo (OT)

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 4 Nov 2011 12:22:20 CET

scusate lo sfogo (e senza nessun intento polemico):
perdonatemi, ma sono appena reduce da un brutto choc :-D

ho appena terminato un giro di build, compilazioni
e test assortiti sull'ultimo Ubuntu 11.10 Oneiric
Ocelot ... e' una mia impressione personale, o si
tratta effettivamente della distro Linux "piu'
antipatica" che si trovi oggi in circolazione ?

non dubito che la nuova GUI Unity sara' sicuramente
apprezzata dalle nuove leve ormai abituate ai vari
tablet (a parte che a me pare esteticamente orrida,
ma notoriamente de gustibus ...)

dal punto di vista ergonomico IMHO e' una vera
catastrofe, almeno per i sistemisti e gli sviluppatori.
aprire una command shell è diventato un brutto percorso
ad ostacoli: "vi" non è istallato by default; per capire
dove e' finito synaptic mi ha fatto sudare ...
insomma, più che un Linux ormai sembra piuttosto
un clone di Mac OS X :-P

me ne torno di corsa e di gran carriera su Fedora
e su Debian; almeno la ci trovo uno Gnome sicuramente
più pratico da utilizzare, ed un'estetica assai più
"rilassante" :-D

ciao Sandro