[Gfoss] Ubuntu 11.04, QGIS ed .ecw

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Ven 20 Maggio 2011 23:14:12 CEST

> Qualcuno sa darmi aiuto? Se può servire a capire meglio, io uso la versione
> di sviluppo di QGIS (ovvero la 1.8.0) con Ubuntu 11.04 a 64bit...

se usi tutti e due i repository ubuntugis e nightly build devi fare
attenzione perché il primo installa gdal 1.8 (per qgis 1.6 presente
nello stesso repo) mentre qgis-trunk presente nel secondo é compilato
con gdal 1.6. In questo caso il procedimento "classico" per aggiungere
il supporto a ecw in gdal sará applicato a gdal 1.8, non usato da
qgis-trunk. Per risolvere ti basta compilare qgis manualmente.

Ciao

-- Giovanni --