[Gfoss] Ubuntu 11.04, QGIS ed .ecw

Maurizio Marchi mamauri.gm a gmail.com
Ven 20 Maggio 2011 22:57:38 CEST

Salve a tutti.
È la prima volta che scrivo e spero di fare cosa utile e di non sbagliare i
modi.
Ho seguito il dibattito sulla compilazione delle librerie ecw e seguendo
alcune guide trovate su internet sono arrivato al punto che se digito da
terminale "*gdalinfo --formats"*, mi appare una lunga lista tra cui c'è
anche:
[...]
 ERS (rw+): ERMapper .ers Labelled
 ECW (rw): ERMapper Compressed Wavelets
 JP2ECW (rw+): ERMapper JPEG2000
 JPEG2000 (rw): JPEG-2000 part 1 (ISO/IEC 15444-1)
[...]
Questo mi farebbe pensare che tutto sia andato per il meglio e che
finalmente posso utilizzare i raster .ecw, ma se apro il QGIS e provo a
caricare un raster .ecw mi da errore, lo stesso che mi dava prima di
compilare la libreria, ovvero"..*sorgente dati raster non supportata*"
Qualcuno sa darmi aiuto? Se può servire a capire meglio, io uso la versione
di sviluppo di QGIS (ovvero la 1.8.0) con Ubuntu 11.04 a 64bit...

GRAZIE

--
*maurizio marchi*
***Ubuntu 11.04