[Gfoss] problema v.what.vect con GRASS

Roberto Facoetti robifac a tiscali.it
Sab 7 Maggio 2011 19:11:08 CEST

ciao,
> potrebbe essere che i dati che stai provando ad inserire non siano integer?
> prova a lanciare il comando direttamente da grass, senza script, che
> errore ti restituisce?
no, il comando da GRASS funziona correttamente (l'ho testato
passo-passo, prima di fare lo script);
è nello script che non funziona (e soltanto con il v.what.vector, il
resto funziona correttamente), perché non riesce a recuperare il
comando. I dati sono integer.

Ho provato anche a temporaneamente sostituire, nel v.what.vector.bat, il
percorso di indirizzamento, in modo da fargli trovare la directory dove
ci sono gli script (C:\OSGeo4W\apps\grass\grass-6.4.1\script) ... ma non
funziona, non trova il comando ...
> consiglio di usare v.db.addcol invece di db.execute per aggiungere una colonna

v.db.addcol non funziona, né nello script né in GRASS; o meglio, non
funziona con la wxpython GUI, mentre funziona con la TclTk ...  appunto
per questo uso db.execute, che funziona in entrambe.

Boh, non so, credo ci sia qualche incompatibilità di base con windows,
ma non saprei dove ...

grazie

roberto