[Gfoss] OT sapete a chi bisogna chiedere i dati della rete elettrica Enel?

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Gio 5 Maggio 2011 11:15:25 CEST

On Thu, May 05, 2011 at 10:39:46AM +0200, Amedeo Fadini wrote:
> Ciao a tutti,
> domanda OT ma in parte legata al tema "disponibilità dei dati"....
> Qualcuno ha mai lavorato con Enel? Come si fa a chiedergli un file con lo
> stato di fatto della loro rete?

Se sei alla disperazione ho un suggerimento: vai qui
http://www.openstreetmap.org/?lat=43.849278&lon=11.164872&zoom=18&layers=M
vedrai che qualcuno ha immesso dati sulle linee elettriche nella
mappa OSM.

Clicca sul layer switcher a destra e attiva l'overlay "Dati".
Puoi vedere i dettagli dell'oggetto, compreso l'utente che li ha
inseriti.

Chiedigli da dove a preso tutto quel ben di dio, e poi magari ce
lo dici anche a noi che siamo curiosi. Potrebbe essere che ha
digitalizzato dalle foto del PCN, ma secondo me ha usato qualcosa
in più.

Saluti

--
Niccolo Rigacci