[Gfoss] quando mappare e' illegale

Stefano Costa steko a iosa.it
Mar 3 Maggio 2011 11:01:31 CEST

Il giorno lun, 02/05/2011 alle 17.25 +0200, Maurizio Napolitano ha
scritto:

> In realtà ho scoperto che anche in Italia ci sono diverse categorie di
> dati geografici di cui e' illegale la pubblicazione.

Leggermente OT,
ma visto che di recente abbiamo discusso anche di foto aeree, volevo
segnalare che la Regione Liguria vieta il sorvolo a bassa quota di
velivoli a motore nelle aree protette (artt. 33 e 42 L.R. 12/1995 [1]).

Non so se ci sono disposizioni analoghe in altre regioni, ma penso sia
comunque importante per far capire che, dal punto di vista delle
amministrazioni, il territorio non è tutto uguale e quindi le
restrizioni sui dati geografici siano la diretta conseguenza di questa
situazione differenziata.

Forse stando davanti a un monitor è meno facile da capire (non lo dico
con intento polemico, sto facendo prima di tutto auto-critica).

Ciao
steko

[1] http://leggi.regione.liguria.it/leggi/docs/19950012.htm

--