[Gfoss] Servizio WMS emilia romagna e Qgis - Problema di disallineamento

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 30 Mar 2011 16:07:27 CEST

Salve a tutti,

abbiamo digitalizzato degli edifici con Qgis, partendo dal layer WMS
dell'Emilia Romagna
http://servizigis.regione.emilia-romagna.it/arcgis/public/DBTR_Ctr5/MapServer/WMSServer

Abbiamo esportato in png le viste, quindi ho in mano il corretto
allineamento tra WMS emilia romagna e i miei layer ( 5 livelli in postgis
epsg 3004).

Una volta chiuso e riaperto Qgis, il nostro rilievo non è più presente nel
punto in cui lo abbiamo digitalizzato, ma è spostato verso nord est di circa
1 km.....cosa strana, è che i rilievi salvati nei medesimi layers, ma
posizionati su Rimini, tornano perfettamente....

E' possibile che ci sia una distorsione solo su Forlì?
Tra di loro i layer in postgis sono tutti allineati perfettamente tra di
loro, quindi il problema non sembra essere su postgres...non capisco...

C'è stata qualche modifica oggi al server della RER che ne sappiate?

Grazie

Luca