[Gfoss] conversione trackpoint da coord chilometriche a lat/long

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Lun 21 Mar 2011 23:21:33 CET

2011/3/21 Antonio Simioli <simioliantonio a gmail.com>:
> la traccia creata tramite Qgis è un xml, potrebbe essere questo in
> motivo per cui non riesce ad aprirla? devo convertire xml in gpx?

Attenzione, gpx * è in formato xml *.
Il motivo più probabile che mi viene in mente per cui non te lo legge
è che GDAL sia stato compilato senza il supporto della libreria expat
e/o Xerces (problemi simili ci sono anche per il supporto GML di
GDAL).
Credo poi, che se usi QGIS, la riproiezione la potresti provare ad
effettuarla anche da li (ammesso che non venga lanciato lo stesso
ogr2ogr dietro le quinte, e a quel punto avresti però lo stesso
problema).

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer