[Gfoss] digitalizzare?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 21 Mar 2011 17:37:36 CET

Il giorno lun, 21/03/2011 alle 15.52 +0100, Christian Bazzucchi ha
scritto:
> Ma non son due cose diverse?
> digitalizzare l'ho sempre inteso come riportare in formato digitale un
> qualcosa che preesisteva in qualche altro formato

esatto, anch'io la vedo cosi': in questo senso "digitalizziamo" anche
quando scriviamo del testo in un editor. Per questo "disegnare" mi pare
piu' appropriato: disegnando sullo schermo, inseriamo informazioni
grafiche in formato digitale, quindi dal punto di vista del computer
digitalizziamo, dal punto di vista dell'utente disegnamo. Ed io tengo
piu' all'utente.
Saluti.
--
http://www.faunalia.it/pc