[Gfoss] Tutorial Spatialite: primi problemi

Vincenzo Antedoro antedoro a email.it
Mer 9 Mar 2011 14:29:31 CET

> On Mon, 7 Mar 2011 17:05:00 +0100, Vincenzo Antedoro wrote
> >

> Vincenzo,
>
> mi pare di capire che non hai una gran familiarità
> con l'ambiente di shell, con i path e con le variabili
> di ambiente :-)
>
> naturalmente, non c'è nulla di male in questo: milioni
> di persone vivono felicemente senza neppure sapere che
> esiste una roba come la shell.

> ma allora perchè non usi spatialite_gui ???
> che è un simpatico programmino tutto finestre e
> mouse, fatto proprio su misura per quelli che
> come te non amano il rude e spartano ambiente di shell.

> [...]

Ho intenzione di realizzare una GUI per Spatialite e sto cercando di imparare come interfacciarmi
col motore di SQLite/Spatialite.
Ti ringrazio per avermi invitato a vivere felicemente senza ma vorrei provare.
Per ora darò un occhiata a:  http://www.hypexr.org/bash_tutorial.php
ma pensavo che la lista servisse anche per chi è alle prime armi con i GIS.
Grazie per l'interessamento
Ciao Vincenzo