[Gfoss] Qgis e moduli di python

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 23 Giu 2011 22:08:45 CEST

Il giorno gio, 23/06/2011 alle 21.20 +0200, Alessandro Pasotti ha
scritto:

> Non mi sembra la strada giusta.

Ovviamente hai ragione: e' sempre la solita questione delle librerie
shared o compilate statiche nel pacchetto, in una salsa python questa
volta, ma si ripropone anche in java ecc.
L'idea e' che lo standalone sia standalone, e non richieda nulla o
quasi.
L'approccio piu' pulito, che si avvicina a quel che dici, e' quello
dell'installer osgeo4w, ma la mia esperienza mi ha portato a concordare
con Luca: molti utenti si arrendono di fronte a questioni come
installare una libreria addizionale.
Sul fatto che l'installer debba essere piu' esplicito nel richiedere le
lib non ci piove, deve essere senz'altro migliorato.
Saluti, and thanks for the comments.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc