[Gfoss] lezioni dal referendum

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 14 Giu 2011 17:48:43 CEST

>Oh intendiamoci, io sul nucleare non sono informato, mi va anche bene
>avere una centrale vicino (in slovenia) purché non la gestiscano
>"all'italiana".

T' (amefad) rid, con la gestione all'italiana!! eheheh!

Cmq con i prodotti FOSS al momento più che una disinformazione a fare male,
è sopratutto una "ignoranza" da parte di chi invece dovrebbe conoscere un
minimo lo strumento che fa tanto male.

Per esempio, non è possibile far vedere ad un tecnico informatico del
comune, che lavora da 4 mesi su uno script in visual basic per far girare
dei join tra dbf e arcZiz, 3 e dico 3 secondi di spatialite e Qgis e quello
ti risponde: noooo....ma è vero? Mai sentito che esiste sta roba...eh...ma
io ormai so fare con visualbasic del '93 non posso mettermi a studiare
altro... noi dobbiamo pensare a fare le cose pratiche che servono tutti i
giorni, non come fai te che cerchi di capire come diventeranno nel
FUTURO!!....

Quindi che dire...io sono un forte sostenitore dell'arrivare al popolo,
perchè se arrivi al popolo, allora hai beccato pure la società civile. Nel +
sta anche il -. Quindi viva il mio babbo che spatacca con linux!!!

Come direbbe Cangini, il futuro sono i vecchi, che spirullano e poi ci
imparano ai nipotini.
Quindi io faccio diventare linux addicted mio babbo e poi lui al nipote ci
farà le lezioni di linux!!

Ciao

luca