[Gfoss] Installazione PyWPS e pacchetto python-xml

Nicola De Innocentis deinnocentis.nicola a gmail.com
Sab 11 Giu 2011 18:53:40 CEST

Grazie Luca ho scaricato il pacchetto da svn e seguito l'installazione
tramite la pagina di tutorial ufficiale:

http://pywps.wald.intevation.org/documentation/course/installation/index.html#installation-of-pywps

L'installazione è stata di tipo 'clean way' infatti ho lanciato da terminale
il comando
*
sudo python setup.py install*

ed infine ho verificato il completamento della stessa lanciando il comando

./wps.py

NB.*Attenzione* sul tutorial, per quest'ultimo comando, mi dice di lanciare
il comando ./cgiwps.py
Personalmente ( e credo che dipenda dalla versione del programma) questo
file si è nominato wps.py durante l'installazione(quindi in questa versione
sarà cambiato) ed inoltre l'ho trovato localizzato nella seguente cartella

usr/local/bin

e non

usr/bin (come indica il tutorial)

Grazie ancora.Saluti.