[Gfoss] Geomedia "Perche i dati geografici non possono essere liberi"

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 13 Lug 2011 11:36:31 CEST

Il 13/07/2011 09:15, andrea giacomelli ha scritto:
> che si [1]  fa ?
>
> 2.1 - repliche su blog di singole persone (Napo lo ha già fatto) ?
> 2.2 - richiesta di replica sulla testata che ha pubblicato l'articolo
> ? (in questo caso, chi si assume l'onore-onere)?
> 2.3 - twitter di polemica ?
> 2.4 - altro ? .... io proporrei di aprire una pagina wiki sotto
> gfoss.it, in cui annotare vari commenti (vi butto lì:
> http://wiki.gfoss.it/index.php/Liberta_gratuita_onesta e invito chi ha
> già espresso pareri a riportarli anche in quella sede)
>
> 3- magari si riesce a fare un po' di chiarezza, e magari senza
> [...]

Complimenti Andrea per aver colto un punto IMHO importante.
Mia proposta:
- aggreghiamo il tutto (links all'articolo originale e a tutte le varie risposte) su
una pagina di GFOSS.it
- inviamo i nostri commenti (i piu' rilevanti? in forma originale o condensata e
coordinata?) a GeoMedia, chiedendo di pubblicarli con lo stesso rilievo del post
originale.
Credo che sia importante rettificare questo faux pas il prima e il meglio possibile,
sia per questioni generali (non vogliamo che le cose prendano questa piega), sia per
la contingenza della proposta per FOSS4G 2012, che abbiamo presentato proprio con
GeoMedia.
D'accordo?
Saluti.
--