[Gfoss] dimensione di una icona SVG in qgis.

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 2 Lug 2011 16:05:15 CEST

Salve,
sto tentando di costruirmi una libreria di simboli in SVG per qgis.

Trattasi di simboli atti a effettuare il riempimento di poligoni areali.

Quando applico uno di questi simboli, qgis lo replica con la periodicità
necessaria,
ma proprio per questo devo calcolare esattamente la sua costruzione per
garantire che la replicazione costruisca un rimpimento regolare senza
sfalsamenti.

Per questo sono avrei bisogno di sapere la dimensione esatta che deve
avere l'icona SVG che sarebbe il mattoncino base di questo riempimento.

Ho provato con 32x32, sembrava adatto, funzionava con svariati simboli .
Tratti obliqui, tratti incrociati.

Poi non appena sono andato a costruire le roccie, mi si è evidenziato
una irregolarità che non consente il corretto riempimento nel poligono.

Andrea.