[Gfoss] RoadGraph plugin

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Lun 17 Gen 2011 06:43:02 CET

Salve Marco,

2011/1/16 marco zanieri <marcozanieri a gmail.com>

> ho letto che dovrebbe essere disponibile il plugin RoadGraph, che dovrebbe
> permettere il calcolo delle distanze minime fra 2 punti, non mi è però
> chiara l'installazione (utilizzo Qgis 1.7 Dev. su WinXp); qualcuno l'ha
> installato?

l'installazione consiste nel copiare la dll [1] dentro la directory dei
plugin in c++,
quindi attivare il plugin RoadGraph dal Plugin Manager.

Nel tuo caso la directory dovrebbe essere questa:
C:/OSGeo4W/apps/qgis-dev/plugins

Tuttavia credo che sul QGis 1.7dev non funzioni, poiché la versione
attualmente
disponibile è stata compilata sotto WinXP 32bit con la stable QGis 1.6.

Io ho provato la versione distribuita per Linux sulla mia Ubuntu e QGis 1.7
trunk e
non va, allora l'ho compilato e adesso sembra funzionare.

Dovresti compilartelo dal sorgente.
Se non sai come fare ti consiglio caldamente di aspettare che si trovi
qualcuno di
buona volontà che lo pacchettizzi anche per qgis1.7 sotto win.

Saluti.

[1] http://svn.gis-lab.info/road-graph/binary/roadgraphplugin.dll