[Gfoss] generalize (era: lentezza di QGIS o del portatile?)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 12 Gen 2011 19:31:32 CET

Il giorno mer, 12/01/2011 alle 12.05 +0100, Paolo Corti ha scritto:
> E' anche vero pero' che per la maggior parte degli use cases e'
> sufficiente l'algoritmo piu' semplice, e il benefit di poter lavorare
> direttamente sul dato originale senza dovere importare/esportare al
> GRASS database e' a volte una caratteristica imprescindibile in molti
> scenari.
>
> Per quanto riguarda invece la tua osservazione sul mantenimento della
> coerenza topologica penso di poter affermare con certezza che GEOS
> gia' lo faccia, cosi' come JTS del quale e' una traduzione fedele [1],
> guarda ad es la classe geos::simplify::TopologyPreservingSimplifier
> [...]

Nono, dai retta: provaci, e vedrai che sostanzialmente non e' usabile
per niente di serio, a differenza di v.generalize.
Salutoni.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc