[Gfoss] Quali strumenti per editare vettoriali in un WebGIS

Nicola De Innocentis deinnocentis.nicola a gmail.com
Lun 14 Feb 2011 10:05:19 CET

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio,in quanto sto creando un piccolo webGis in cui
vi è una mappa di sfondo OSM e dei vettoriali in GML.
La persona che mi ha commissionato il webgis vorrebbe che i vettoriali
(puntuali) siano editabili ,quindi che si possono spostare o si possa agire
sulle informazioni che essi contengono.
Per ora il mio file html l'ho costruito attraverso semplicemente attraverso
l'utilizzo del modulo di qgis,ogr2layer.Quindi è come se avessi usato solo
OpenLayer
in realtà credo di dover utilizzare altri strumenti software per arrivare a
tale scopo.Cosa devo fare?
Ho visto Mapfish in n tutorial, che si divide in lato client e server.Ma
avrei bisogno di capire un po passo passo la procedura,magari se esistono
pure altre soluzioni.