[Gfoss] Mappa OSM per il Meeting GRASS-GFOSS

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Sab 17 Dic 2011 15:21:29 CET

Ciao a tutti!

https://sites.google.com/site/grassts/osm

la mappa del convegno è ora in OSM! Grazie agli organizzatori, che
hanno combattuto contro Google Sites per evitare di usare Google Maps :)

Stavo pensando a come migliorare i suggerimenti all'uso di OSM
nelle sezioni "Dove siamo, come raggiungerci" dei siti.

Ho appena provato a creare una mappa con marker e una linea da Google
Maps, e anche se la procedura richiede un po' di esplorazione della
pagina, alla fine solo cliccando col mouse ottengo il codice HTML da
embeddare con tutti i miei marker+popup, punti e linee.

Per OSM, la funzionalità è già presente su osm.org/Export. Che fare,
pubblicizzarla di più? Fare un sito a parte per fare mappe
personalizzate?
Chiaramente, sarebbe utile integrarsi a discussioni/progetti
sull'argomento nelle liste OSM.

buon weekend,

Anne
--