[Gfoss] errore quando converto .shp a .kml

Alessandro Gentili alessandrogentili_7 a hotmail.com
Gio 8 Dic 2011 10:48:23 CET

Per convertire un qualsiasi shp in kml bisogna che il sistema di
riferimento sia noto in modo tale che, durante la conversione, possa
essere settato per Google Earth.
Google Earth adotta un particolare sistema di coordinate che fa
naturalmente capo al WGS84.
Se i tuoi dati origine non possono essere proiettatati al volo in quel
sistema lui non capisce (nel mondo) in che zona sei e ti restituisce errore.

Alessandro