[Gfoss] Gdal tools - Slope

francesco.pirotti a unipd.it francesco.pirotti a unipd.it
Mer 24 Ago 2011 16:31:29 CEST

La pagina di riferimento del modulo è ben documentata
http://www.gdal.org/gdaldem.html

Altrimenti se proprio vuoi andare a fondo puoi scaricare il codice
sorgente di GDAL, aprire il file apps/gdaldem.cpp e, circa alla riga 446,
558 e 578 (nella versione del codice 1.8.0), trovi le formule utilizzate
(rispettivamente un riassunto ed i due algoritmi utilizzati).
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
Francesco Pirotti
Dep. TESAF
CIRGEO – Interdepartmental Research Center on Cartography Photogrammetry
Remote Sensing and G.I.S.
University of Padova
Web: http://www.cirgeo.unipd.it/cirgeo/francescopirotti.htm
Email: francesco.pirotti a unipd.it