[Gfoss] Installazione moduli python in OSX [era: soil texture]

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 26 Apr 2011 11:58:04 CEST

> 3. a quel che so, l'unica possibilita' di fare GIS per gli utenti OSX e'
> usare GFOSS; stante questo, mi sorprende come i contributi che vengono
> da quegli utenti siano estremamente limitati, se confrontati con un
> gruppo numericamente simile (utenti GNU): forse c'e' un diverso
> approccio psicologico?

Credo soprattutto perchè su OSX è tutto fagocitato dal software macMap e
anche perchè chi fa uso di mac è più che altro per fini grafici.

Non da ultimo la difficoltà di usare i programmi GIS FOSS su mac...gvSIG è
veramente ostico da usare...mentre con Qgis ci si scontra sempre con le
incompatibilità dei plugin e il mistero della cartella site-packages.