[Gfoss] soil texture

gianluca.massei g_massa a libero.it
Lun 25 Apr 2011 23:15:02 CEST

Il plugin è in http://pyqgis.org/admin/contributed/?page=8 . Ci tengo
davvero a precisare che è sperimentale perchè vorrei migliorare
l'approccio nel calcolo (ora è troppo lento ) e vorrei anche
incrementare il numero di schemi di classificazione. Per ora è
disponibile solo lo schema USDA ma sto tirando via anche altri schemi
(es. FAO, ecc.). L'approccio è di tipo deterministico: si parte dalla
distribuzione raster di sabbia e di argilla e viene generato un nuovo
raster con la classificazione dei suoli confrontando i singoli valori
con i poligoni del triangolo della tessitura. La codifica sta nel file
usda.dat interno al plugin.

Gianluca