[Gfoss] Raster georeferenziati e cornice nera

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 22:19:08 CEST

>Io ho avuto il medesimo problema: soluzione banale ma efficace: con gimp ho
>aperto il tiff, l'ho portato su RGB, selezionato solo la cornice nera, e gli
>ho il coloro rosso. A quel punto do la trasparenza al rosso e i file
>collimano...oppure seleziono solo la cornice nera, la taglio, porto mappa su
>un nuovo livello salvando il canale alfa come trasparente.
>
>ciao
>
>luca

Occorre diversificare su un punto.
Se ho capito bene si tratta di tiffs di tipo Fax-Tiff4. Questo tipo di tiff
ammette solo 2 colori non hanno una paletta di colori ammessa.
Per cui il colore da dare all'esterno e' necessariamente il bianco.

Andrea Peri
qwerty àèìòù