[Gfoss] dipendenza da software proprietario

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 8 Apr 2011 21:10:15 CEST

Mi inserisco nella discussione perchè è il titolo che volevo mettere io.
Il caso:
In soprintendenza archeologica in Emilia Romagna, hanno iniziato a valutare
l'utilizzo del GIS (alleluja), ma mi hanno fatto presente, e in parte non a
torto, che se tutti i comuni e le province stanno usando prodotti ESLI,
sarebbe bene che anche loro si allineassero. Il problema sorto in questi
giorno per me è questo: ho elaborato tutti i layer per una carta
archeologica, avvalendomi di Qgis, grass, postgis, gvSIG e ho potuto
generare tutti i layer in formato shape che mi occorrevano, però il comune
mi chiede di impacchettare il tutto dentro file .mxd e con vestizioni .lyr .

Mi appello soprattutto a Stefano Costa. Stiamo prendendo un appuntamento col
soprintendente su questi temi, caso mai sparguglio la data in lista e se
qualcuno può essere a bologna per farmi da supporter ne sarei grato.

Ciaooo!!

Luca