[Gfoss] R: Postgis e ArcGIS 10

marcobrizz77 a alice.it marcobrizz77 a alice.it
Ven 8 Apr 2011 17:56:59 CEST

Ciao a tutti, non partecipo attivamente a questa comunità, a cui mi sono rivolto alcuni anni fa per alcune questione

che mi interessavano nel mio lavoro, ma continuo ogni tanto a seguire le vostre mail.

Detto questo, mi viene sempre un po' da sorridere ogni volta che qualcuno nomina la parola

ArcGIS perchè sembra una bestemmia, qualcosa di cui non parlare all'interno della comunità.

Io sono per il software libero ma nel mio lavoro non posso fare a meno di ArcGIS per varie questioni che ora

non posso analizzare.

La mia non vuole essere una mail per provocare nessuno, ma credo che
comunque serva, e credo che molti di questa comunità siano così

o me lo auguro, essere un po' aperti anche verso il mondo proprietario
se non altro perchè serve come riferimento per capire quali funzionalità

e il caso di migliorare e/o sviluppare per rendere il software open competitivo.

Scusate la forse inutilità della mail ma vorrei sapere cosa ne pensate.

Saluti

M.B.