[Gfoss] SOAP/WSDL e GRASS

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 14:43:23 CEST

2011/4/1 Davide Perrone <syndacate2004 a gmail.com>:
> Ho provato al volo a chiamare
> l'indirizzo http://localhost/cgi-bin/wps?wsdl dove h installato pywps ma mi
> dice che WSDL non è una keyword valida. Cercando anche sul dito di pywps
> qualcosa che abbia a che fare con WSDL non trovo nulla.
> WSDL mi verrebbe molto comodo perchè usando GSOAP posso auto generare un po
> di file con tutte le funzioni C++ comode che fanno le varie chiamate SOAP e
> XML ... Se riuscissi a trovare questo sarebbe perfetto.
> In alternativa ho visto che zoo-project sta alla base di QGIS...ecco io
> [...]

Devi usare la versione in trunk (quindi non l'ultima stable, che ha
quasi 2 anni!).

Ti conviene comunque aspettare la specifica 2.0, che dara' piu' peso
al discorso SOAP/WSDL.
Quindi fossi in te abbandonerei per il momento il discorso SOAP e
procederei nell'implementazione classica del WPS (quindi non usando
GSOAP).
Ti consiglio, comunque, visto il contenuto altamente specifico del tuo
quesito, di avviare la discussione nella mailing list di pyWPS.

Ad ogni modo, ma l'hai visto il wiki? [0]

ciao

[0] http://pywps.wikispaces.com/WSDL

--
Paolo Corti