[Gfoss] PostGis 1.4 - PostGis1.5

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Mer 29 Set 2010 18:15:53 CEST

On Wed, Sep 29, 2010 at 05:27:54PM +0200, a.ciali a libero.it wrote:

> Salve a tutti,
> ho l'esigenza di migrare un database postgres 8.4 da una installazione con
> postgis 1.4 ad un con postgis 1.5.

L'upgrade di un database PostGIS non è mai una passeggiata.

Il motivo di fondo è che dentro il dump ci sono una serie di
oggetti (funzioni, definizioni di tipi, ecc.) che non vorresti
recuperare dal dump, ma prendere dalla nuova versione di PostGIS.
Vorresti fare il dump/restore solo dei dati utente.

Insieme a PostGIS viene fornito anche uno script di upgrade, ad
esempio in Debian postgresql-8.3-postgis 1.3.3-3 esiste
/usr/share/postgresql-8.3-postgis/lwpostgis_upgrade.sql

Non ho mai usato tale script, le istruzioni sono in
/usr/share/doc/postgresql-8.3-postgis/README.Debian.gz o
equivalenti.

Io di solito utilizzo una procedura manuale di restore selettivo,
ho preso un po' di appunti qui:
https://www.rigacci.org/wiki/doku.php/tecnica/gps_cartografia_gis/postgis#dump_e_restore

--
Niccolo Rigacci