[Gfoss] vestizione mappe in qgis

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro a sysgroup.it
Mar 28 Set 2010 12:57:50 CEST

  ho intallato Qgis 1.5 per vedere quali sono le funzionalità di
simbologia.
A prima vista mi sembrano piuttosto semplici. Qualcuno che lo conosce
bene mi può confermare che l'unico approccio è quello proposto dalla
maschera delle proprietà del livello.
Era da un po' che non controllavo le evoluzioni di Qgis ed
effettivamente mi sempra cresciuto parecchio. Se però la gestione della
simbologia si limita a quella che ho visto (ad esempio come faccio a
fare gli stili di linea composti) mi sembra piuttosto limitato in questo
ambito.
Mi piacerebbe usare gli SLD che ho costruito con editor vari che sono
piuttosto complessi ma da quanto ho visto esiste solo un plugin di
export e non di import.
Confermate ciò che dico o mi sfugge qualcosa?