[Gfoss] vestizione mappe in qgis

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Mar 28 Set 2010 13:00:06 CEST

Salve,

> Era da un po' che non controllavo le evoluzioni di Qgis ed
> effettivamente mi sempra cresciuto parecchio. Se però la gestione della
> simbologia si limita a quella che ho visto (ad esempio come faccio a
> fare gli stili di linea composti) mi sembra piuttosto limitato in questo
> ambito.

provato a cliccare "new symbology"?

allo stato attuale vengono usate le vecchie opzioni di simobolgia, che
saranno sostituite completamente in futuro dalla nuova. Nelle opzioni di
qgis é possibile settare il programma in mdo che usi la nuova simbologia
di default quando si inzia un nuovo progetto..

Esiste anche un comodo "style manager" per la definizione e contruzione
di simbologia composita: color ramps, linee, punti, etc.

> Mi piacerebbe usare gli SLD che ho costruito con editor vari che sono
> piuttosto complessi ma da quanto ho visto esiste solo un plugin di
> export e non di import.
> Confermate ciò che dico o mi sfugge qualcosa?

confermato, ma in agenda per il prossimo developer meeting di Novembre.

saluti

-- Giovanni --