[Gfoss] qgis editing: exporting map

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Sab 18 Set 2010 10:01:09 CEST

salve,

mi chiedevo come posso fare un buon "editing" con qgis

quando
usavo esri e dovevo esportare - ad esempio - un 25.000, seguivo la
seguente procedura:

caricavo le mie mappe 1:25.000 sul gis,
se la mia
area si trovava all’incrocio di più mappe:
su ciascun layer -> tasto dx
-> properties -> unique value -> andare su bianco -> tasto dx remove
values (così le mappe mi vanno in trasparenza e le posso “incrociare”)

andare sul “titolo” layers -> tasto dx -> properties -> general ->
units -> map = meters; display=meters
reference scale -> settare scala

aggiornare scala su barra -> pigiare “enter”

aggiungevo elementi
geometrici del tipo cerchio intorno all'area di studio

layaut view (in
basso a sx)
files -> page setup
centrare l’immagine (con la manina si
leggono le coordinate)
files -> export map

ed esportavo la mia mappa
in pdf
se poi dovevo ancora effettuare qualche modifica grafica,
trasformavo il pdf in jpf, caricavo la mappa su corel e facevo tutte le
modifiche del caso

grazie mille!
marco

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 19,95 € al mese per un anno!

SCONTO DI 120 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw